Andar per tartufo: speciale soggiorno in Agriturismo

Tartufo Bianco

Nei fine settimana di ottobre e novembre prenota il tuo pacchetto speciale all’agriturismo Terracruda per le Fiere del Tartufo di Pergola, Sant’Angelo in Vado e Acqualagna. Potrai cercare i tartufi in compagnia di un esperto tartufaio e del suo cane!

L’autunno ci regala frutti meravigliosi: uno dei più prelibati è sicuramente il tartufo.

Nelle Marche, ed in particolare nella provincia di Pesaro e Urbino, sono tantissime le fiere dedicate al diamante nero, dove poter assaporare tutto il gusto dell’autunno.

Per tutti gli amanti del tartufo proponiamo un soggiorno nel nostro agriturismo per andare alla scoperta delle prelibatezze locali, degustare i vini Terracruda e vivere un’esperienza davvero speciale: la “cerca” del tartufo con un tartufaio esperto e il suo cane.

Un’occasione per visitare tre delle più importanti Fiere del Tartufo.

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola e dei Prodotti Tipici è in programma domenica 4, 11 e 18 ottobre 2015.

A Sant’Angelo in Vado la Mostra Nazionale del Tartufo Bianco pregiato si svolge nei fine settimana del 10 e 11 ottobre, 16, 17 e 18 ottobre, 24 e 25 ottobre, 31 ottobre e 1 novembre 2015.

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna va in scena domenica 25 e 31 ottobre, domenica 1 novembre, i fine settimana del 7 e 8 novembre, e del 14 e 15 novembre 2015.

Programma speciale Tartufo

L’arrivo in agriturismo è previsto il venerdì pomeriggio. Il sabato mattina è in programma l’uscita con un tartufaio esperto che vi svelerà tutti i segreti della “cerca”. Al vostro ritorno potrete degustare i vini da noi prodotti in una degustazione guidata, accompagnata da delizie al tartufo.

La domenica possibilità di visitare le Fiere del Tartufo o in alternativa la splendida città di Urbino, patrimonio dell’Unesco, e i deliziosi borghi che si trovano nei dintorni, come Mondavio con la sua Rocca medievale, Corinaldo, uno dei Borghi più belli d’Italia, ma anche attrazioni uniche come le Grotte di Frasassi.

In più avrete la possibilità di gustare prelibati piatti al tartufo grazie alla convenzione con alcuni ristoranti, in cui usufruire di uno sconto del 10% su un pranzo o una cena a base di tartufo per 2 persone. Naturalmente il vino ve lo offriamo noi!

Il pacchetto comprende

  • Pernottamento di 2 notti (arrivo il venerdì pomeriggio check in dalle 15 alle 19 e partenza la domenica con late check out) per 2 persone in uno degli appartamenti del nostro agriturismo. Gli appartamenti sono forniti di biancheria da letto e da bagno, dotati di cucina (con forno a microonde e lavastoviglie) e di tutte le stoviglie, non è prevista la prima colazione.
  • Un’escursione il sabato mattina con il tartufaio (in caso di maltempo l’escursione potrebbe svolgersi la domenica) Si consiglia abbigliamento consono al bosco: scarponi da trekking o meglio stivali alti fino al ginocchio sono indispensabili per la vostra sicurezza. E’ sconsigliabile portare bambini sotto gli 8 anni
  • Una degustazione guidata dei vini Doc Terracruda, accompagnata da prodotti a base di tartufo da svolgersi nella giornata di sabato (orari di apertura 9-13 e 15-19), la domenica la cantina resta chiusa
  • Un buono sconto del 10% su una cena o un pranzo per 2 persone a base di tartufo in uno dei ristoranti convenzionati, e una bottiglia di vino Terracruda in omaggio. (Su prenotazione direttamente al ristorante)

Il costo del pacchetto (valido da venerdì 3 ottobre 2015 a domenica 15 novembre 2015) è di 99 euro a persona (198 euro a coppia)

Prenotate il vostro soggiorno inviando una mail a agriturismo@terracruda.it tel. 0721 777412

Ecco i ristoranti dove potrete degustare il tartufo in abbinamento ai vini Terracruda:

Share!Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone
Scrivi un commento

La cantina Terracruda

I principi di sostenibilità ambientale che ci guidano non potevano che spingerci a costruire la cantina sotto il livello del terreno, così da preservare la bellezza del paesaggio circostante, ed ottenere, allo stesso tempo, un notevole risparmio energetico, mantenendo costante la temperatura lungo tutto l’arco dell’anno, in modo naturale.....[CONTINUA]
Terracruda ha improntato parte della propria produzione sulla Vernaccia di Pergola, con ottimi risultati.
[Vinidipaglia]

News

Società Agricola Fratterosa S.S.
Via Serre 28, 61040 Fratte Rosa (PU)
P.IVA 02230300416
Telefono:+39 0721 777412
Fax:+39 0721 771070

Newsletter Terracruda