Sostenibilità

sostenibilità

Sostenibilità

Già nel nome Terracruda svela il suo forte attaccamento alla terra e alle radici locali. La parola Terra per noi è quella che rappresenta ed evoca il territorio nel modo migliore, un territorio che necessita di essere salvaguardato. Sono il rispetto per la terra e per l’uomo a guidarci ogni giorno e a spingerci sulla strada di uno sviluppo sostenibile.

Energia Verde

L’intera struttura si avvale solo di energia proveniente da fonti rinnovabili. L’origine verde dell’energia che ci viene fornita e la sua rintracciabilità sono certificate da TÜV SÜD, ente indipendente accreditato a livello internazionale.

In Cantina

Costruita sotto il livello del terreno sfrutta la temperatura stabile del sottosuolo e l’isolamento naturale per mantenere costante la temperatura lungo tutto l’arco dell’anno, con un notevole risparmio energetico.

In Vigna

La coltivazione della vite avviene con metodologie a basso impatto ambientale. Le uve vengono vendemmiate a mano nel rispetto dell’ambiente e della tradizione vinicola.

Share!Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

La cantina Terracruda

I principi di sostenibilità ambientale che ci guidano non potevano che spingerci a costruire la cantina sotto il livello del terreno, così da preservare la bellezza del paesaggio circostante, ed ottenere, allo stesso tempo, un notevole risparmio energetico, mantenendo costante la temperatura lungo tutto l’arco dell’anno, in modo naturale.....[CONTINUA]
Terracruda ha improntato parte della propria produzione sulla Vernaccia di Pergola, con ottimi risultati.
[Vinidipaglia]

News

Società Agricola Fratterosa S.S.
Via Serre 28, 61040 Fratte Rosa (PU)
P.IVA 02230300416
Telefono:+39 0721 777412
Fax:+39 0721 771070

Newsletter Terracruda