2016 anno di grandi successi. Dal Vinitaly ai migliori concorsi internazionali la qualità made in Marche è sempre Terracruda

 Sono passati 10 anni da quando una bottiglia di vino “firmata” Terracruda  è apparsa sull’immenso scenario del mondo del vino italiano. Dieci anni che sono letteralmente volati tra vigna, cantina, promozioni locali ed internazionali; e cosi tra questo turbine di impegni ed emozioni  anche il 2016 è giunto al copolinea con  un bilancio molto positivo e pieno di grandi soddisfazioni che il lavoro di produttori di vino ci regala ogni giorno. Per prima cosa, il più grande  e doveroso ringraziamento, va a tutta la nostra “piccola grande” famiglia. Ogni giorno  scendiamo in campo con  perseveranza e impegno, ma soprattutto   passione e lungimiranza  per rendere la nostra terra più bella e buona. La speranza è quella di  lasciare un segno di civiltà e buonsenso nell’immediato e nei tempi a venire  grazie ad un sorso di ottimo vino. Il secondo  grazie va ai nostri collaboratori,  dalla vigna alla cantina e tutti i collaboratori, perché da soli si va più veloci, ma insieme si arriva più lontano.  Non per ultimo un doveroso ringraziamento a  tutti i nostri   estimatori, amici clienti che ci seguono e ci sostengono in questo bellissimo viaggio che è il vino! Partiamo dall’Italia con Il Premio “Angelo Betti”, prestigioso riconoscimento che viene assegnato ogni anno seguendo le indicazioni degli Assessori regionali all’agricoltura che hanno  il compito di segnalare coloro che, con la propria attività professionale o imprenditoriale, abbiano contribuito e sostenuto il progresso qualitativo della produzione vitivinicola ed enologica della propria regione e il proprio Paese.

Luca Avenanti di Terracruda viene premiato  dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella  con il Premio Angelo Betti – Benemeriti della Viticoltura. Verona,10 Aprile 2016. 

Consegnato tradizionalmente in occasione del Vinitaly, nell’edizione di quest’anno è stato lo stesso Presidente dalla Repubblica Sergio Mattarella ad onorare l’evento e consegnare il premio. Per la regione Marche l’ambito riconoscimento è stato assegnato proprio in questa 50^ Edizione di Vinitaly alla nostra Cantina Terracruda. Questo premio rappresenta per Terracruda un importante traguardo, raggiunto proprio nello stesso anno in cui cade il primo decennale di attività e vogliamo considerarlo come un punto di partenza non come uno di arrivo per altri 10 anni di successi e soddisfazioni.

Il premio ricevuto  al Vinitaly è stato l’inizio di un anno costellato di successi internazionali.

Il nostro impegno nella promozione e valorizzazione delle uve autoctone della provincia di Pesaro e Urbino  ha fatto arricchire il nostro medagliere di ben 7 medaglie.

Giudici imparziali e esigentissimi dei più prestigiosi concorsi internazionali hanno  valutato con punteggi eccellenti  molti dei vini di nostra produzione come Bianchello del Metauro Doc, Colli Pesaresi Sangiovese Doc e Pergola Rosso Doc.

Segno che la gestione dell’intera filiera cercando l’estrema qualità senza compromessi  paga a livello internazionale  anche cantine più piccole e giovani.

 2  Medaglie d’Oro: 

      

Concours Mondial de Bruxelles e Challange International Du Vin di Bourg Francia.

2  Medaglie d’Argento:


Austian Wine Challange Vienna e International Wine&Spirit Competition Londra.

 3 Medaglie di Bronzo

     
Merano Wine Award, Decanter Londra, International Wine&Spirit Competition.

 

Scopri quali vini possono vantare il consenso delle più esigenti ed esperte giurie internazionali consultando  il catalogo vini  contenente tutta la nostra produzione.

Share!Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone
Scrivi un commento

La cantina Terracruda

I principi di sostenibilità ambientale che ci guidano non potevano che spingerci a costruire la cantina sotto il livello del terreno, così da preservare la bellezza del paesaggio circostante, ed ottenere, allo stesso tempo, un notevole risparmio energetico, mantenendo costante la temperatura lungo tutto l’arco dell’anno, in modo naturale.....[CONTINUA]
Terracruda ha improntato parte della propria produzione sulla Vernaccia di Pergola, con ottimi risultati.
[Vinidipaglia]

News

Società Agricola Fratterosa S.S.
Via Serre 28, 61040 Fratte Rosa (PU)
P.IVA 02230300416
Telefono:+39 0721 777412
Fax:+39 0721 771070

Newsletter Terracruda