+39 0721 777412 info@terracruda.it
0 Elementi

Profumo diVino Bianchello al Festival del Brodetto

Il Bianchello del Metauro Doc è il vino ufficiale della kermesse dedicata al brodetto alla fanese e alle zuppe di pesce

Non sarà solo l’aroma del brodetto a pervadere il lungomare Lido di Fano questo fine settimana. Sì perché ad accompagnare la famosa zuppa di pesce, nata a bordo dei pescherecci fanesi, sarà il Bianchello del Metauro Doc, vino ufficiale della manifestazione in programma Fano da oggi, giovedì 12 settembre 2013, fino a domenica 15 settembre 2013.

Il Bianchello, che tradizionalmente si sposa in maniera perfetta con le preparazioni a base di pesce dell’Adriatico potrà essere gustato in abbinamento al brodetto alla fanese negli stand allestiti sul lungomare Lido di Fano.

Il Bianchello del Metauro Terracruda, come quello degli altri produttori del pesarese, sarà protagonista anche dei cooking show, dove grandi chef rinterpreteranno la cucina marinara abbinato al vino Bianchello di 13 aziende.

In particolare venerdì 13 settembre 2013 alle 20.00 lo chef Antonio Corrado, patron del ristorante “Napoleon” di Ancona, delizierà i vostri palati con:

  • SABBIA E CIOTTOLI DEL CONERO CON TIEPIDO DI BRODETTO: patata bollita, pesci affilettati appena scottati e sugo di brodetto;

in abbinamento il Bianchello del Metauro DOC 2012 “ Boccalino “ di Terracruda

Sabato 14 settembre 2013 alle 13.00 sarà la volta della chef Marina Gasi’c del ristorante Marina restaurant” di Novigrad, che farà assaggiare ai partecipanti:

  • CRUMBLE DI SEPPIE: seppie, cipolle, olio d’oliva, vino bianco, curry, zenzero in polvere, nero di seppia, burro, farina di riso, fiocchi d’avena, anacardi.

abbinato a Bianchello del Metauro DOC 2010 “ Campodarchi “ di Terracruda

L’ultimo appuntamento con i vini Terracruda è per domenica 15 settembre 2013 alle 20.00 con lo chef  Moreno Cedroni, patron de La Madonnina del Pescatore di Senigallia, che proporrà il piatto

  •  TONNO BIANCO TATAKI, QUINOA  AGRODOLCE, BRODO LEGGERO DI CAMPARI E PEPE ROSA

in abbinamento a Bianchello del Metauro DOC 2012 “ Boccalino “ di Terracruda

Non resta che gustare il brodetto e brindare con un buon bicchiere di Bianchello!

Il programma completo, info, costi e prenotazioni per i cooking show sono disponibili sul sito

www.festivalbrodetto.it

Pin It on Pinterest

Share This