+39 0721 777412 info@terracruda.it
0 Elementi

Cantine Aperte 2019

Sabato 25 & Domenica 26 Maggio

BACK TO WINE

Cantine Aperte, l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino torna anche quest’anno Sabato 25 e Domenica 26 Maggio dalle 10.00 alle 19.00.

Noi di Terracruda ci troviamo a Fratte Rosa, unico comune delle provincia che vanta la possibiltà di produrre tutte e tre le Doc Pesaresi.

Bianchello del Metauro Doc

Colli Pesaresi Sangiovese Doc

Pergola Aleatico Doc

Inoltre grazie alla consulenza e preziosi consigli del nostro Enologo, Giancarlo Soverchia e suo figlio David, abbiamo intrapreso una ricerca per la tutela, la salvaguardia e valorizzazione di uve autoctone al limite dell’estinzione quali:

Incrocio Bruni 54 – Igt Marche Bianco

Garofanata – Igt Marche Bianco

Abbiamo da sempre creduto nella valorizzazione delle uve autoctone e nella trasparenza della produzione perciò saremo lieti di  aprirvi le nostre porte e condurvi in vigna, interamente gestita in regime biologico dal 2017, in cantina dove utilizziamo tecnonolgie contemporanee e metodologie naturali ed infine lasciarvi rilassare nel nostro giardino.

Quest’anno vogliamo parlare di cantina, di vino, di vigna,  di passione e amore per la terra .

IN VIGNA CON LUCA E VINCENZO:

“Il Genius Loci”

Ogni visita in cantina sarà preceduta da una visita ai vigneti,  per chi avrà la possibilità di fare 500 metri a piedi e dedicare 30 miuti del proprio tempo ad una bella passaggiata panoramica, Luca e Vincenzo faranno da ciceroni accompagnandovi  in particolare nella vigna Campodarchi, dove si produce la Riserva, vendemmia tardiva del nostro miglior Bianchello del Metuaro Doc Superiore Campodarchi Oro vincitore dei più prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

IN CANTINA CON ZENO ED EUGENIO

“Conoscenze antiche e tecnologie all’avanguardia per ottimizzare al meglio tempo e qualità”

Zeno ed Eugenio, l’enologo interno della cantina dedicheranno il loro tempo, la loro passione e la loro conoscenza facendovi  entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

La visita terminerà nella Stanza dei legni, la nostra amata e preziosa “barricaia” dove vi faremo degustare il nostro  miglior Colli Pesaresi Sangiovese Riserva Doc 2103, Profondo.

IN DEGUSTAZINE CON MARIA VITTORIA, EMMA, ADELE E NADIA

“Le Donne del vino”

Saranno le Donne e Sommeliers di casa che anche quest’anno come tutti gli anni e come tutti i giorni dell’anno vi accompagneranno nella degustazione dei vini.

Ci sarà la possibilità di degustare tutti i nostri vini da quelli tradizionali, agli spumanti fino alle Riserve.

IN RELAX CON GLI AMICI

“Vino cibo e allegria bucolica”

Sarà possibile godersi i vini e la campagna circostante nel nostro giardino accompagnati da panini #novegan da pizza cotta al forno a legna anche #vegan e fritto misto di pesce!

–> Veniteci a trovare per degustare

–>ottimi vini,

–> in ottima compagnia

–> contornati da una sfavillante campagna di tarda primavera.

Mettiamo a disposizione la nostra professionalità, il nostro tempo e i nostri vini per trascorrere insieme due giornate indimenticabili.

Il servizio ristorazione sarà allestito appositamente per l’evento ed è a pagamento, per gruppi numerosi che intendono fermarsi a mangiare è gradita la prenotazione per poter garantire un ottimo servizio.

Con l’acquisto del calice del Movimento Turismo Vino (10 €)  presso la nostra cantina, sarà omaggiato un mini panino con porchetta o formaggio per iniziare al meglio il tour.

Il punto vendita della cantina rimane aperto per tutta la durate dell’evento (10/19 orario continuato) dando la possibilità di acquistare a prezzi di cantina tutti i vini degustati.

Non dimenticatevi di portare a casa un souvenir  prima di partire alla volta di un’altra cantina che partecipa all’evento Cantine Aperte,  che sarà altrettanto accogliente e saprà stupirvi con la bellezza del paesaggio e la bontà dei suoi vini, che a pochi chilomerti di distanza saranno differenti nelle tipologie, ma uguali nella qualità tutta made in Marche.

Pin It on Pinterest

Share This