+39 0721 777412 info@terracruda.it
0 Elementi

Cantine Aperte 2017 torna il 27 e 28 Maggio. Terracruda c’è!!!

Cari enotursti e Winelovers alla ricerca di vini autoctoni e cantine autentiche inizia per voi il countdown per la 25°edizione di Cantine Aperte del Movimento Turismo del Vino, in programma Sabato 27 e Domenica 28 Maggio.
Dalle degustazioni alle visite in vigna e cantina, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna celebreranno il sodalizio tra vino e uomo.

Noi di Cantina Terracruda rimarremo  aperti sia sabato 27 che domenica 28 maggio con orario continuato 10:00 -19:00 con un programma ricco e tutto da gustare con tutti i sensi

Visita guidata gratuita della cantina ogni ora dalle 11.00 alle 17.00

 

Per la visita è richiesto di presentarsi all’ingresso della cantina e ogni ora, come da programma,  il nostro Enologo e cantiniere Eugenio vi guiderà nella spiegazione delle metodologie di produzione e vinificazione.
Acquistando il calice di vetro del Movimento Turismo del Vino al costo di 10 € si potranno degustare 3 vini Terracruda da scegliere tra:

Spumante brut rosè metodo charmat,
Boccalino, Bianchello del Metauro doc 2016
Vettina Pergola Rosso Aleatico doc 2015 
Orcio
, Sangiovese dei Colli Pesaresi doc 2015
Codazzo, Pergola Aleatico Rosato doc 2016

Degustazioni Guidate dei Crue dei nostri vini selezione e riserva pluripremiati ai Concorsi Internazionali ogni ora dalle 11.00 alle 17.00

Incrocio Bruni 54 2016 – Marche Igt Bianco
Campodarchi Oro 2013 – Bianchello del Metauro doc Superiore
Olpe 2013 – Colli Pesaresi Sangiovese doc Riserva
Lubaco 2012 – Pergola Aleatico Superiore doc
Ara Murata – Vino passito da uve Bianchello Stamature

Le degustazioni saranno guidate direttamente dai proprietari della cantina che risponderanno a tutte le vostre curiosità anche più tecniche,  avranno la durata di massimo  un’ora e saranno mirate all’assaggio di 5 vini e non prevedono  nessun tipo di accompagnamento culinario perché l’intento in questo contesto  è  concentrarsi e riflettere sulle sensazioni derivanti dall’assaggio del vino. Queste si svolgeranno privatamente nel salone del nostro agriturismo. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi in cantina al momento dell’arrivo, costo 10 € a persona.

Inoltre grazie all’ormai pluriennale collaborazione con il Ristorante la Graticola di Fratte Rosa.  , sarà possibile pranzare e cenare  prelibatezze locali.tacconi

 

 

Il servizio ristorazione si svolgerà tutto il giorno dalle 11,00 alle 20,00 e non effettua servizo al tavolo.

Il grande Francesco del ristorante la Graticola si lascia sempre guidare dalla tradizione e dagli antichi sapori e saperi quindi Il menù prevedere il piatto tipico di Fratte Rosa per eccellenza, i Tacconi: pasta fatto a mano con farina di fava con sugo tradizionale di funghi e nella reinterpretazione con sugo di pesce  e fave fresche.

I secondi variano dal coniglio ripieno al baccalà su salsa di scarola.

Oltre a questo saranno proposti vari contorni, panini alla porchetta o vegetariani e per i più golosi per finire in dolcezza una scelta di dolci secchi come crostate e ciambellone da abbinare al nostro vino  Passito o Visciola.

Il tutto con la possibilità di rilassarsi nelle aree che saranno appositamente predisposte per l’occasione nel nostro verde giardino adiacente alla cantina e affacciato sulle romantiche colline.

IMG_6280

E’ raccomandato portare una coperta per sdraiarsi e godere a pieno della giornate senza stress.

Musica Live Domenica 28 ore 18.00 Souvenir d’Italie Trio musiche dagli anni ’10 agli anni ’50.

sovenirditalie

Cantine aperte è per noi un evento importante dove in poche ore si ricevono tantisse persone con le più disparate esigenze.

Noi vi accoglieremo tutti con piacere e con il sorriso, venite anche voi con un sorriso e con voglia di condividere bei momenti.

 

Agriturismo Terracruda
Fra tour della cantina e abbinamenti enogastronomici, goditi una giornata all’insegna del buon vino nella splendida cornice di Fratte Rosa, ti aspettiamo!

Pin It on Pinterest

Share This