+39 0721 777412 info@terracruda.it
0 Elementi

Cinema in Cantina – Là dove batte il sole

Venerdì 11 settembre 2015 dalle 17.30 visita in vigna, aperitivo, proiezione del documentario “Là dove batte il sole” di Diego Feduzi, cena all’agriturismo Casale Don Domè: un pomeriggio dedicato alla nostra terra per riflettere sul futuro dell’agricoltura

Venerdì 11 settembre 2015

ore 17.30 appuntamento in cantina, visita in vigna e in cantina per vedere le fasi della vendemmia

ore 19.00 degustazione di vino Terracruda

ore 20.00 proiezione del documentario “Là dove batte il sole” di Diego Feduzi – ingresso gratuito (posti a sedere limitati senza prenotazione).

ore 21.30 cena all’agriturismo Casale Don Domè di San Lorenzo in Campo.

Menu promozionale a € 20: Antipasti misti della casa, Maialino al forno, vini Terracruda. Per informazioni e prenotazioni per la cena contattare direttamente l’agriturismo al 339/7430388 o 0721/1840154

Il Film

Tra il nonno e il nipote si pone la questione dell’avvenire delle terre familiari e della difficile trasmissione di beni e saperi ad una generazione che si è allontanata dalle pratiche tradizionali. Dobbiamo accettare il sacrificio dei terreni agricoli ? Allo stesso tempo un ritratto di famiglia e una critica alla politica energetica italiana : consacrare le terre agricole all’installazione dei pannelli solari per la produzione di energia elettrica.

Il regista Diego Feduzi

Nato il 21 Maggio 1983 a San Lorenzo in Campo. Dopo un anno di studi in realizzazione cinematografica all’Università Paris VIII, si laurea in “Cinema, Televisione Produzione Multimediale” al DAMS di Bologna nel 2010, con una tesi su Nicolas Philibert e la produzione del cinema documentario in Francia. Nel 2009 realizza il suo primo cortometraggio dal titolo Hevi : la storia di una ragazza turca di origini curde, rifugiata politica in Francia. Nel 2010 Diego crea l’associazione di diffusione di film documentari “Non uno di meno”, attiva sul territorio marchigiano. Nel 2012 torna in Francia ed entra a far parte del collettivo di creazione cinematografica Les zooms verts. Dalla collaborazione tra queste due strutture nasce il progetto di documentario “Là, dove batte il sole”. Un lungometraggio documentario di 58 minuti realizzato grazie al sostegno del progetto europeo “Gioventù in azione”.

 

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This