+39 0721 777412 info@terracruda.it
0 Elementi

La Staffetta del Bianchello: venerdì 12 giugno 2015 dalle 19

Aperitivo in vigna al tramonto e passeggiata serale tra filari e campi di grano

Riparte la Staffetta del Bianchello, edizione 2015, un cammino attraverso 13 cantine della provincia di Pesaro e Urbino alla scoperta di tutte le sfumature della Doc Bianchello del Metauro.

Il primo appuntamento a Terracruda è per venerdì 12 giugno 2015 dalle 19, un’occasione per assaggiare le diverse tipologie di Bianchello, dallo spumante Brut fino al Bianchello Superiore, il Campodarchi Oro, premiato al più prestigioso concorso internazionale, l’International Wine Challenge di Londra, tra i migliori nove vini bianchi italiani.

Il programma:

  • Aperitivo in vigna al tramonto: degustazione di Bianchello del Metauro accompagnata da panino alla farina di fava di Fratte Rosa e formaggio, e panino con salumi (costo 10 euro, bambini gratuito, possibilità di panino vegetariano)
  • Racconti popolari e stornelli a cura de La Staccia
  • Passeggiata all’imbrunire tra filari e campi di grano alla ricerca di lucciole

La serata sarà molto in stile campagnolo: portatevi una coperta per sedervi sul prato e godere il tramonto assaporando i profumi del Bianchello.

Per la passeggiata munitevi di una torcia, abbigliamento e scarpe comode e armatevi di voglia di camminare per andare alla scoperta dei tesori nascosti nella campagna.

E’ gradita la prenotazione al 3386324688 (Sara Bracci) con un sms in cui è specificato nome, numero di persone, presenza di bambini e di vegetariani, o direttamente in cantina al 0721/777412.

Possibilità di trascorrere il fine settimana nell’agriturismo Terracruda con piscina, soggiornando in uno dei 4 appartamenti (Info 0721/777412 o agriturismo@terracruda.it).

Pin It on Pinterest

Share This