+39 0721 777412 info@terracruda.it
0 Elementi

La Staffetta del Bianchello arriva a Terracruda

Appuntamento domenica 3 agosto 2014, dalle 18: passeggiata, aperitivo e teatro in vigna

Torna anche quest’anno l’iniziativa ideata da Sara Bracci, sommelier e Ambasciatrice territoriale dell’enogastronomia, per celebrare il Bianchello del Metauro Doc. La Staffetta del Bianchello, un viaggio ideale tra i produttori di questa Doc del pesarese, farà tappa all’azienda vitivinicola Terracruda domenica 3 agosto 2014.

Il programma prevede:

Alle 18.00 partenza dall’azienda per l’ormai abituale passeggiata ad anello di ca 5 km intorno all’azienda guidati dall’associazione “Camminando Monti e Valli”.

Alle 20.00 aperitivo con piccolo buffet accompagnato da Bianchello del Metauro Doc “Boccalino” 2013 e Bianchello del Metauro Doc Superiore “Campodarchi” 2011, che quest’anno ha ricevuto un importante riconoscimento a livello internazionale, a testimonianza della qualità di questa Doc: la medaglia d’Argento e d’Oro al Concorso Internazionale di Lione.

Dalle 21.15 una grande novità di questa edizione della Staffetta 2014: il teatro entra in vigna con lo spettacolo teatrale “Fiasco” di Kulturificio n. 7: lo spettacolo, scritto da Tommaso Santi, diretto e interpretato da Valentina  Banci e Francesco Borchi, è un rito allegro, funambolico e folle dove anime contadine tornano tra noi, come in una magia, a ricreare un mondo sospeso nel tempo e quindi eterno.

FIASCO!!! è la storia di una veglia funebre senza tristezza e senza  nostalgia: è una vera serata di resurrezione.  Due angeli “recuperatori” di anime, vengono posseduti da coloro che dovrebbero condurre in cielo. Nasce così una veglia pazza in cui infiniti personaggi tornano a vivere per un ultimo meraviglioso viaggio.

Lo spettacolo fa parte della “Trilogia della Fatica”, tre spettacoli dedicati alla tradizione, alla memoria e al lavoro.

Come sempre la Staffetta è frequentabile a moduli: per chi vuole la passeggiata parte dalle 18.00 in azienda per tutti gli altri vi aspettiamo dalle 20.00 per aperitivo e spettacolo.

E’ gradita la prenotazione al 3386324688 anche solo tramite sms indicando nome, numero partecipanti e a quale momento si desidera partecipare.

Vi aspettiamo numerosi !!!!

 

Pin It on Pinterest

Share This