+39 0721 777412 info@terracruda.it
0 Elementi

Le nostre radici

L’azienda vitivinicola Terracruda ha sede nel comune di Fratte Rosa, piccolo centro nell’entroterra pesarese, a 400 metri sul livello del mare. Ciò che colpisce chi viene in questo paese e territorio a dirla con le parole del poeta Paolo Volponi è “ la perfetta intesa tra l’esistenza del paese con le sue forme e mura e le linee continue dei campi nella discesa terrena verso l’azzurro della marina, della evidente risonante congiuntura e compenetrazione tra paese e uomini composta nelle colture meticolose dei campi, nella luminosità dei davanzali, nell’interno e interiore lavoro dei cocciari….

…I filari di vite e i campi di grano intorno sono la misura di quanto è contenuto e preme dentro questo paesaggio”.
TERRA coltivata, arata, dura, terra da plasmare e terracotta. Un posto dove la parola terra si ripete, si ritrova è un simbolo di antichità e modernità di lavoro di sostentamento a volte di povertà, altre volte di ricchezza.
La parola Terra per noi è quella che rappresenta ed evoca il territorio nel modo migliore. La nostra azienda che vuole essere ed è fortemente legata alle radici locali non poteva non usare questa parola. E’ dalla nostra terra genuina, dalla nostra cultura e dal nostro modo di essere che nascono i nostri prodotti.

Pin It on Pinterest

Share This