+39 0721 777412 info@terracruda.it
0 Elementi

Il Bianchello protagonista alla 54^Fiera Nazionale del Tartufo di Acqualagna!

Siamo in pieno autunno, il momento giusto di assaporare i suoi frutti migliori ed in primis il Tartufo Bianco Pregiato abbinato ai migliori vini locali.
Con grande soddisfazione di noi produttori e a dimostrazione che l’unione fa la forza, per la prima volta Il Bianchello del Metauro Doc sarà il vino ufficiale della 54^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna  (27 ottobre, 1, 2, 3, 4, 9 e 10 novembre 2019 – PU, Marche).

Il Progetto Bianchello d’Autore: Storie di Famiglie & di Vini.

Bianchello d’Autore è il progetto nato nel 2017 che riunisce nove storiche cantine del Bianchello del Metauro DOC, con il sostegno di IMT (Istituto Marchigiano di Tutela Vini).
A partecipare sono: Azienda Agricola Bruscia, Società Agricola Cignano, Azienda Agraria Claudio Morelli, Azienda Agricola “Il Conventino di Monteciccardo”, Azienda Agraria Di Sante, Azienda Agraria Fiorini, Azienda Agricola Mariotti Cesare, Azienda Vitivinicola Terracruda, Fattoria Villa Ligi.
Obiettivo del gruppo è sviluppare iniziative che promuovano la DOC, eccellenza nata nel 1969  tra le colline che dal mare Adriatico risalgono verso l’interno, abbracciando le sponde del fiume Metauro. Un territorio segnato dalla storia di un vino illustre e dalle cantine che, da decenni, raccontano “l’autentico sapore del vino”.

Pin It on Pinterest

Share This