Spedizione gratuita a partire da 50 euro! Solo 5,99 euro per importi inferiori.
+39 0721 777412 [email protected]
0 Prodotti

🍇🍷🍁🍂Autunno di degustazioni di vino e tartufo con soggiorno in agriturismo🍁🍂🍇🍷

[et_pb_db_breadcrumbs _builder_version=”4.7.7″ _module_preset=”default” text_text_color=”#ffffff” text_font_size=”16px” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″][/et_pb_db_breadcrumbs]

L’autunno è sicurmante il miglior periodo per andare in campagna per visitare la vigna, la cantina, per degustare i vini e soggiornare in agriturismo. Colriri caldi e profumo di mosto ti accompagneranno in questo viaggio, Ancora più interessane sarà arricchire l’esperienza con la cerca e degustazione del tartufo. Prenotano un soggiorno nella nostra struttura potrai vivere l’esperienza della campagna di Pesaro e Urbino in autunno con i suoi romantici colori caldi. Nel periodo autunnale da settembre a novembre, è prevista la possibilità di soggiorni brevi presso il nostro casolare adibito a casa vacanze. Il casolare di Terracruda dispone di 4 appartamenti indipendenti con cucina e bagno privati.  Potrai trascorrere un week end di coppia romantico, con la famiglia o con gli amici.

I 4 appartamenti posso ospitare un massimo di 14 persone.

Affittando la struttura in gruppo potrai usufruire anche dell’amplio salone con cucina comune, della veranda affacciata sul giardino e per i più intraprendenti c’è anche la possibilità di utilizzo del barbecue.

Soggiornando nella nostra struttura avrai compresa nel prezzo la visita in vigna e cantina e la degustazione dei nostri vini doc Bianchello del Metauro, Pergola Rosso e Sangiovese.

In questo periodo dell’anno infatti visite e degustazioni si svolgono il  sabato  oltre a domenica 23 e poi 30 e 31 ottobre  in occasione del periodo del tartufo bianco pregiato.

La visita ai vigneti e cantina seguita da degustazione si svolge il sabato pomeriggio o le domeniche sotto indicate alle ore 15,30. Se si è interessati alla degustazione guidata dei nostri vini sarà possibile arrivare  il mattino tra le 10 e le 12  il pomeriggio dalle 15,30 alle 18.00.

In occasione del periodo del tartufo bianco pregiato la cantina rimarrà aperta  la domenica pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30 nelle seguenti date di ottobre e novembre:

La visita ai vigneti e cantina seguita da degustazione si svolge alle ore 15,30

 domenica 23 ottobre

domenica 30 e lunedì 31 ottobre

domenica 13 novembre

Per visite e degustazioni è sempre richiesta una prenotazione chiamando il 0721 777412 o scrivendo a [email protected].

Le degustazioni di vino sono sempre accompagnate da alcuni prodotti tipici del territorio.

Al termine della degustazione sarà possibile acquistare i vini di vostro gradimento direttamente in cantina.

La cantina e appartamenti vacanze non offrono il servizio di ristorazione.

Per info e costi sugli appartamenti vacanze e pacchetto week end d’autunno puoi inviare una mail ad [email protected] oppure telefonare direttamente al numero 0721777412

La nostra struttura non dispone del servizio ristorazione, ma a pochi minuti ci sono ottime osterie e ristoranti nostri amici che saremo lieti di consigliarti.

 

La stagione del Tartufo

Diverse cittadine dell’entroterra organizzano sagre e fiere del tartufo durante il periodo di ottobre novembre e i ristornati si inebriano dell’aroma inconfondibile del Tartufo Bianco Pregiato. Sono molti i ristoranti nostri amici e clienti nelle immediate vicinanze della cantina, oppure nel cuore delle terre del Tartufo come Acqualagna o Pergola, che vi potremo consigliare per prenotare un pranzo oppure una cena. In questo periodo si mangia all’interno quindi, in considerazione delle restrizioni attuali e dei posti limitati è sempre bene prenotare il ristorante con un discreto anticipo.

Grazie alla collaborazione con i nostri amici di Pergola Tartufi  https://www.pergolatartufi.info si offre la possibilità di prendere parte all’esperienza della cerca del tartufo sia nella tartufaia alla ricerca del nero che nel bosco per tentare di trovare il pregiato tartufo Bianco, al termine dell’esperienza è prevista una degustazione di vini e tartufo.

L’esperienza potrà essere prenotata direttamente a questo link: https://www.pergolatartufi.info/esperienza-sensoriale-al-tartufo/

Per Ottobre 2021 in occasione della  Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Pergola

questa attività è prevista per piccoli gruppi tutte le domeniche mattina.

L’esperienza potrà essere anche personalizzabile nei week end di ottobre o novembre.

Qui maggiori informazioni su fiere e sagre 2022

57° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, Acqualagna  nei giorni 23,29, 30 e 31 ottobre e 1, 5, 6, 12 e 13 novembre 2022.

http://www.acqualagna.com/fiera-nazionale/

59° Mostra  Nazionale del Tartufo Bianco pregiato della Marche a Sant Angelo in Vado  nei giorni 8, 9, 15, 16, 22 e  23 ottobre 2022

https://www.mostratartufo.it/

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Pergola

nei giorni  2, 9 e  16 ottobre 2022.

https://www.facebook.com/FieraDelTartufoPergola/

Potrai rilassarti un giorno intero o un week end coccolandoti con ottimo vino di nostra produzione, potrai visitare i borghi storici e rocce medioevali  vicini alla cantina come Mondavio, Corinaldo, oppure Urbino, la perla di rinascimento con il suo palazzo ducale e la Galleria d’arte con i capolavori di Raffaello e Piero della Francesca, Urbino si trova a 40 minuti dal nostro agriturismo.

Potrai  perderti tra splendidi scorci del paesaggio agreste e in caso di maltempo potrai rifugiarti in una della tante osterie tipiche o ristoranti locali, oppure perché no, potrai rifugiarti nella suggestive Grotte di Frasassi che si trovano a 40 minuti di auto dall’agriturismo.

 

Weekend di vino e tartufo a Fratte Rosa Cantina Terracruda vini marchigiani: soggiorno in agriturismo, degustazione di vini ed esperienza della cerca del tartufo

Pin It on Pinterest

Share This