+39 0721 777412 [email protected]
0 Elementi

Sostenibilità & Biologico

Sostenibilità & Biologico 

Già nel nome Terracruda svela il suo forte attaccamento alla terra e alle radici locali. La parola Terra per noi è quella che rappresenta ed evoca il territorio nel modo migliore, un territorio che necessita di essere salvaguardato. Il rispetto per la terra e per l’uomo ci guidano ogni giorno  sulla strada di uno sviluppo sostenibile. Sono queste le motivazioni che a partire dalla vendemmia 2017, ci hanno spinto a convertire l’intera produzione e vinificazione in regime biologico. Una scelta fortemente voluta nel rispetto della terra appunto e di tutti i suoi abitanti. Dalla vendemmia 2020 il biologico è certificato anche nelle nostre etichette con l’apposito bollino.

In cantina

Costruita sotto il livello del terreno sfrutta la temperatura stabile del sottosuolo e l’isolamento naturale per mantenere costante la temperatura lungo tutto l’arco dell’anno, con un notevole risparmio energetico. Inoltre l’intera struttura si avvale solo di energia proveniente da fonti rinnovabili. L’origine verde dell’energia che ci viene fornita e la sua rintracciabilità sono certificate da TÜV SÜD, ente indipendente accreditato a livello internazionale.

In vigna

La coltivazione della vite avviene con metodologie a basso impatto ambientale e secondo la coltivazione biologica.  Le uve vengono vendemmiate a mano nel rispetto dell’ambiente e della tradizione vinicola.

 

Contatta Terracruda

    Pin It on Pinterest

    Share This